In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Il Salone 4.0: suggerimenti e tecniche per un salone di acconciatura contemporaneo

Avere dei collaboratori preparati sui nuovi trend di mercato e capaci di comprendere i fabbisogni della clientela, sempre più attenta all’utilizzo di prodotti naturali, è un requisito importante per i saloni di acconciatura.

Per questo motivo, CNA Formazione organizza un corso formativo di 24 ore, suddiviso in 3 moduli, a cui possono partecipare, gratuitamente, tutti i dipendenti delle aziende di acconciatura regolarmente iscritte al FART -Fondoartigianato.

Il percorso formativo si articola come segue:
Modulo 1: “Dall’accoglienza al Commiato ” (6 ore)
Il modulo vuole fornire ai dipendenti suggerimenti e tecniche per una comunicazione efficace, verbale e non verbale, per instaurare un rapporto di collaborazione e di fiducia con la clientela.
Modulo 2: “BIO come sinonimo di Benessere del capello” (14 ore)
Il modulo è pensato per fornire consigli e tecniche per utilizzare al meglio i nuovi prodotti professionali sempre più naturali, delicati e a ridotto impatto ambientale, immessi nel mercato dalla case produttrici e richiesti in maniera crescente dalla clientela. Il modulo prevede esercitazioni pratiche.
Modulo 3: “Il Salone Social” (4 ore)
Il modulo è incentrato sulle regole da seguire per una corretta gestione dei social media (Facebook, Instagram) e sulle tecniche da utilizzare per una comunicazione efficace e vincente.

E’ necessario presentare manifestazione di interesse e adesione entro il 30/04/2020.

Info: Chiara Nocentini chiara.nocentini@cna.arezzo.it / Tel. 0575 329423