In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Come prepararsi in vista dell’obbligo in vigore dal 1 gennaio 2020

Grazie al continuo progresso tecnologico le moderne automobili sono sempre più sicure ed intelligenti. Tutti gli ausili elettronici, finalizzati ad incrementare il comfort di guida e i livelli di sicurezza, sono identificati con l’acronimo ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) e dal 2022 diventeranno obbligatori in tutte le autovetture europee.

Già a partire dal 1 gennaio 2020 sarà vincolante l’inserimento della frenata automatica di emergenza o il mantenimento di corsia sulle auto di nuova immatricolazione.

Per questo motivo CNA Arezzo, in collaborazione con il Consorzio Revisioni Valdarno, Biemmepi e Confartigianato Imprese Arezzo, promuove un seminario gratuito di approfondimento sulla tecnologia ADAS.

L’evento si terrà giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 20 presso la sede del Consorzio Revisioni Valdarno, Via G. Leopardi, 25 – Montevarchi (Arezzo), e potranno partecipare tutti gli autoriparatori della provincia di Arezzo. Nell’occasione sarà possibile effettuare prove pratiche di configurazione di tali dispositivi sulle autovetture.

La locandina dell’iniziativa.

Info: Valentina Laurenzi valentina.laurenzi@cna.arezzo.it / tel. 0575329216