Voucher per le imprese aretine

Sarà aperto il 1° giugno il bando della Camera di Commercio per la concessione di un voucher di 600 euro all’impresa che ospita uno studente della scuola secondaria di secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale per un percorso di alternanza scuola lavoro di almeno 40 ore.

E’ consentito presentare una sola domanda di contributo per un numero massimo di 3 percorsi realizzati dal 1° gennaio fino al 30 novembre 2018. Il contributo camerale per ciascuna impresa può arrivare quindi a 1.800 euro.

I soggetti iscritti al Registro Imprese e al REA devono avere la sede legale o l’unità operativa nella provincia di Arezzo e devono essere iscritti nel Registro Nazionale Alternanza Scuola-Lavoro (www.scuolalavoro.registroimprese.it).

L’iscrizione al Registro è gratuita per le imprese, gli enti pubblici e privati, le associazioni; il Registro riporta il numero massimo degli studenti ospitabili, i periodi dell’anno in cui è possibile svolgere l’attività di alternanza e i percorsi di alternanza offerti.

Per le domande va utilizzata la modulistica pubblicata su www.ar.camcom.it da trasmettere a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica certificata camera.arezzo@ar.legalmail.camcom.it.