Contributi camerali per la digitalizzazione delle imprese

Finanziamenti a fondo perduto per consulenza, formazione ed acquisto di beni strumentali (attrezzature, software, servizi informatici) finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

Apertura Bando: le domande possono essere presentate a partire da giovedì 15 ottobre 2020.

Beneficiari: possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Arezzo. Le imprese devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale.

Spese ammissibili: spese sostenute a partire dal 01.02.2020 fino al 120º giorno successivo alla data della comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione del contributo. Le spese devono essere collegate agli ambiti tecnologici di innovazione digitale, previsti dal Bando. Le spese sostenute sono soggette a rendiconto.

Contributi previsti: per le domande di contributo presentate da una singola impresa è previsto un contributo a fondo perduto sottoforma di voucher per un importo unitario massimo di € 3.500 e minimo di € 1.000, pari al 70% dell’importo di spesa.

Non può presentare richiesta l’azienda che ha già beneficiato del contributo attraverso il primo bando di giugno 2020. La graduatoria delle istanze presentate verrà effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione; è consigliabile pertanto un invio tempestivo delle richieste.

 

Info:

Valentina Vannini valentina.vannini@cna.arezzo.it / cell. 3713433899

Sandra Fei sandra.fei@cna.arezzo.it / cell. 3316153283