CNA

UNA RETE DI RELAZIONI, OPPORTUNITÀ, SERVIZI CHE FANNO CRESCERE LA TUA IMPRESA, INSIEME ALLE ALTRE IMPRESE

Dal 1947, CNA è al fianco degli imprenditori per affrontare sfide complesse ed importanti, gestire il cambiamento, innovare, competere.
Da sempre coltiviamo quotidianamente il rapporto con le nostre imprese attraverso la condivisione dei valori propri dell’associazione, la partecipazione diretta degli imprenditori alle scelte, la rappresentanza sul territorio, l’erogazione dei servizi, il coinvolgimento in attività e progetti. CNA Arezzo potenzia, di anno in anno, la gamma dei suoi servizi e quindi quella delle opportunità per i suoi associati. È difficile “fare impresa” da soli in tempi normali, è impossibile in tempi di crisi come quelli che viviamo ormai da anni. E a questa difficoltà, CNA risponde con la facilità di accesso ai suoi servizi, con la loro qualità, con il loro continuo e costante aggiornamento.
Il sistema, diffuso in modo capillare sull’intero territorio provinciale, garantisce la difesa degli interessi d’impresa, consulenze qualificate, informazioni corrette ed aggiornate che si traducono in risparmio di tempo, interventi globali, rapporto personalizzato in settori strategici per la gestione aziendale.
Essere parte del sistema CNA vuol dire contare su una solida rete di servizi di alta e collaudata professionalità, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi, e usufruire di convenzioni e opportunità di risparmio che si traducono in immediati vantaggi economici.

I NOSTRI NUMERI

LA RETE CNA, UNA GRANDE FAMIGLIA RAMIFICATA NEL TERRITORIO

4500

associati

2800

pensionati

1

sede provinciale

12

sedi territoriali

120

addetti

40

mestieri

VERTICI

Presidente Franca Binazzi

Franca Binazzi, classe 1960, sposata, due figli, laureata in sociologia, dirige con il marito la Confezioni Bilò di Levane, azienda di alta specializzazione nella moda femminile, che collabora con importanti griffe del settore. Da marzo 2015 è Presidente provinciale, prima donna alla guida di CNA Arezzo. Dal 2011 al 2015 è stata Presidente di CNA Valdarno e vice Presidente dell’associazione; dal 2013 ha guidato per due anni Oasi Consulting srl, la società del sistema specializzata in ambiente, sicurezza, energia, formazione.
La sua impresa è alla quarta generazione. Prende avvio nella seconda metà dell’Ottocento come sartoria per abiti da uomo. Attività che passa di padre in figlio fino a diventare, alla metà del secolo scorso, una delle più importanti del Valdarno con 15 addetti. Costante e proficuo il suo impegno nel confronto con gli enti locali per la semplificazione tributaria e l’alleggerimento della pressione fiscale e al tavolo tra istituzioni locali, aziende di servizi e categorie economiche.
Da giugno 2017 è vice Presidente CNA Toscana.
Da novembre 2018 membro della Giunta della Camera di Commercio di Arezzo – Siena.

Chi guida un’associazione non è solo chiamato ad informare ma soprattutto ad ascoltare, raccogliere opinioni e dare risposte. Quindi trasparenza, dialogo, conoscenza reciproca”.

Direttore Edi Anasetti

Edi Anasetti, laureata in Scienze Politiche, in CNA dal 1996, è stata responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne. Dal 1 marzo 2019 Direttore generale CNA Arezzo.
CNA è nel mio Dna, qui mi sono formata e nel tempo ho imparato a capirne i meccanismi e ad affrontarne i cambiamenti a stretto contatto con il gruppo dirigente e lo staff tecnico specializzato di cui l’Associazione dispone.
I nuovi paradigmi dell’economia spingono le imprese e le associazioni a ripensare i propri modelli organizzativi e di business. Per percorrere efficacemente la strada del cambiamento le organizzazioni devono puntare sulle competenze come asset sempre più strategico sviluppando connessioni efficaci tra proposta sindacale ed offerta di servizi qualificati. Dobbiamo essere un grande produttore di opportunità per le imprese, incrociando idee, risorse ed esperienze con una comunicazione efficace, puntuale e rapida a sostegno degli associati. Non siamo noi a deciderlo: sono le evoluzioni del mercato e le dinamiche aziendali ad imporcelo“.

sfondo per servizi_01