Sabato 29 e domenica 30 giugno la città toscana si è trasformata nella capitale del divertimento per grandi e piccini

Un tuffo in un’atmosfera fantasy grazie ad una rete di appassionati e di cultori del gioco e del fumetto per due giorni imperdibili organizzati dall’Associazione Mystara in collaborazione con CNA Arezzo, la Fondazione Arezzo Intour e la Fondazione Guido d’Arezzo, che ha concesso gli spazi.

“Il festival, per la prima volta ad Arezzo, ha trasformato il Prato e la Fortezza in un palcoscenico curioso e stravagante adatto ad ogni età – ha dichiarato Luca Alfreducci, Presidente CNA Area Aretina – Un weekend all’insegna della fantasia e della creatività, ingredienti che non mancano ai nostri artigiani. CNA vanta una lunga tradizione di fiere e manifestazioni a tema ma questa è innovativa ed unica nel suo genere, un modo divertente di fare intrattenimento legato al mondo del gioco, ai personaggi dei fumetti, ai videogiochi, a spettacoli e coreografie all’aperto. Sperimentare formule originali come quella del Comix è un modo per partecipare alla passione e all’energia delle nostre imprese, uno stimolo alla creatività dei giovani e un’occasione per liberare la fantasia. Abbiamo deciso di investire in una formula già sperimentata con successo nelle precedenti due edizioni a Monte San Savino. Quest’anno con l’Associazione Mystara e la Fondazione Arezzo Intour abbiamo scommesso sulla nostra città ricca di tradizione, storia e cultura e di un tessuto imprenditoriale intraprendente pronto ad accogliere un festival a misura di grandi e piccini in grado di attrarre tanti visitatori anche da fuori città”.

“La Fondazione Arezzo Intour – ha sottolineato il suo presidente Marcello Comanducci – ha collaborato con convinzione alla realizzazione di questa iniziativa. Il mondo del “comix” affascina un pubblico sempre crescente di appassionati e curiosi. Allestire una fiera dedicata a questo universo nel cuore del centro storico di una città d’arte, utilizzando spazi unici quali la Fortezza e il Prato, significa coniugare passato e presente e proporre al visitatore un’occasione preziosa per scoprire Arezzo e immergersi nella sua storia. Arezzo Intour lavora costantemente alla ricerca di eventi che, come accade per la “Città del Natale”, abbiano un forte potenziale turistico e che parlino a pubblici differenti così da permetterci di fare incoming su target differenziati di pubblico. E’ un lavoro difficile e importante che ad oggi ha già dato i primi proficui frutti”.

“Siamo orgogliosi di aver portato un evento in stile Comics & Games nella nostra città – ha commentato Chiara Biondini, consigliere dell’Associazione Mystara – un’occasione per tutti gli appassionati del settore e non solo di passare due giornate all’insegna del divertimento. Abbiamo cercato di strutturare la manifestazione, con spettacoli e intrattenimento per tutte le età, così da essere di forte attrattiva anche per chi non è appassionato del genere. Potremmo definire Chimera Comix come un “parco giochi” in cui è possibile trascorrere del tempo con amici e famiglia, sfidandosi e provando nuove divertenti attività o semplicemente godendosi i vari spettacoli di intrattenimento”.

Sito: www.chimeracomix.com
FB: @chimeracomix