Rete di solidarietà a favore di un’azienda del centro Italia colpita dal terremoto

Un trattore rimesso a punto dall’Associazione di Volontariato O.A.S.I. è stato donato, su segnalazione di Coldiretti, ad un agricoltore del comune di Valfornace (Macerata) colpito dal terremoto del centro Italia.

CNA Fita, l’associazione degli autotrasportatori, ha messo a disposizione un mezzo articolato per il trasporto del trattore fino alla destinazione nelle Marche.

“Si tratta di un trattore Landini perfettamente funzionante – dichiarano i volontari di O.A.S.I. – revisionato e dotato di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla legge. Non solo si è provveduto alla sostituzione delle parti meccaniche usurate, ma adesso l’impianto elettrico è nuovo di zecca così come le gomme”.

Maurizio Fabrizi, dell’azienda Cortonese Autotrasporti aderente a CNA Fita, lo ha trasportato gratuitamente fino a Valfornace, in provincia di Macerata: lì il mezzo è stato consegnato a Pietro Astolfi, titolare di un’azienda agricola colpita dal terremoto.

E’ il segnale forte di un territorio che esprime solidarietà con iniziative concrete a favore di chi vive ancora pesantemente un disagio personale ed economico.

Un ringraziamento ai volontari di O.A.S.I. che hanno permesso tutto ciò: il Presidente Giancarlo Ghiandai (presidente), Luigi Berneschi, Alessandro Brandi, Gianfranco Betti, Giuseppe Brenos, Franco Bennati, Luciano Ceccherini, Alfredo Cerbini, Giovanni Gambini, Aldo Pancini, Angiolo Romanelli, Odero Scaccialupi.

Il lavoro dei volontari di O.A.S.I. non si ferma certo qui: si stanno ultimando i lavori per spedire un container in Burkina Faso con un pulmino, un furgone Ducato, un motofurgone Ape, una motozzappa, uno scooter, pompe, motori, ecc.