Come vendere nella sezione di Amazon made in Italy dedicata al 100% italiano: se ne parla domani 20 novembre alla Borsa Merci di Arezzo a partire dalle 10.
CNA presenterà un servizio per l’e-commerce dell’artigianato 100% italiano: nella piattaforma Made in Italy di Amazon (lanciata in Italia, Inghilterra e da dicembre anche negli Stati Uniti), un negozio online “Collezioni Italiane” ospiterà artigiani di eccellenza selezionati da Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana.
Franca Binazzi, Presidente CNA Arezzo, ne parlerà con Marcello Comanducci Assessore Attività Produttive Comune Arezzo, Andrea Sereni Presidente Camera Commercio di Arezzo, Alessandro Ricceri Direttore Artex, Alessandro Frau account manager Amazon Italia, Laura De Benedetto fondatrice di Make Tank, piattaforma e-commerce per prodotti italiani realizzati con tecniche digitali.
Oggi è possibile valorizzare e vendere il proprio prodotto online in tutto il mondo – dichiara la Presidente Binazzi – offrendo alle imprese un accesso facile ed immediato ad un mercato globale dedicato a manufatti di qualità. E le nostre imprese dei settori Oro, Moda, Artigianato Artistico e Legno, dinamiche e flessibili, sono specializzate in produzioni customizzate e di altissima qualità. Mai come oggi saper fare è anche saper comunicare attraverso il web: questa è la grande sfida che il mondo artigianale o chi vuol fare startup deve affrontare, consapevole della globalizzazione“.
Domani avremo l’occasione per confrontarci anche sul tema delle contaminazioni tra manifattura e innovazione tecnologica con interventi di start up specializzate in tecniche di digital fabrication (stampa 3D, taglio laser, ecc.).
Tra il pubblico, non solo imprenditori ma anche studenti delle scuole superiori aretine con cui abbiamo avviato un percorso progettuale legato all’autoimprenditorialità e all’innovazione tecnologica”.
locandina-amazon-made-in-italy