Un milione di euro per l’internazionalizzazione delle imprese CNA

Il Progetto Export Facile, realizzato con la collaborazione di Banca Popolare di Cortona e Camera di Commercio di Arezzo, muove dall’analisi dei profili delle imprese esportatrici e dalla propensione all’export delle imprese associate del settore orafo, moda, agroalimentare, meccanica, legno e arredamento.
È un servizio completo di organizzazione e di assistenza – dalla selezione del mercato estero alla partecipazione alle fiere – per offrire alle aziende un piano export senza il pensiero dei pagamenti per un anno.
Gli strumenti? Indagini di mercato per valutare le potenzialità dei prodotti nei target-market, un calendario di eventi, pacchetti per la partecipazione alle iniziative (da 2 a 4) nazionali ed internazionali.
Nel pacchetto le imprese trovano: acquisto degli spazi, allestimento degli stand, servizio di interpretariato, invito agli operatori, logistica, invio di prodotti e campionari, prenotazione alberghiera.
All’impresa non resta che partecipare alle fiere occupandosi solo delle relazioni di lavoro, della raccolta degli ordini, della messa in lavorazione del prodotto e della spedizione. Contemporaneamente viene avviato l’iter per la richiesta di contributo camerale per l’internazionalizzazione.
E per la copertura finanziaria entra in gioco Banca Popolare di Cortona i cui punti di forza sono la rapidità dei finanziamenti concessi e il tasso competitivo. In più l’elemento innovativo dei tempi di restituzione del finanziamento dei pacchetti promozionali fino ad un massimo di 20 mila euro: per dare all’impresa il tempo necessario per concretizzare il proprio business, è previsto un periodo di pre-ammortamento di 12 mesi prima di avviare il piano di restituzione delle rate nei successivi 12 mesi.

Per maggiori informazioni scarica la brochure: clicca QUI.