In: IMPRESE

CNA e Confartigianato promuovono il marchio di garanzia della Camera di Commercio

CNA e Confartigianato promuovono il Marchio di Garanzia della Camera di Commercio di Arezzo per favorire la correttezza e la trasparenza nei rapporti tra imprese di tintolavanderia e consumatori.

Questo sistema di riconoscimento – improntato secondo criteri di gratuità, celerità e massima semplificazione – garantisce condizioni di equilibrio, correttezza e standard di qualità nel rapporto contrattuale tra imprese e consumatori/utenti.
Per fregiarsi del marchio di garanzia, la tintolavanderia deve aderire al Codice di Condotta del settore e impegnarsi a rispettarlo.
In particolare nel codice di condotta si prevede il ricorso ad una Commissione Conciliativa paritetica per la soluzione delle controversie attraverso una procedura semplificata e rapida, senza aggravi e costi per l’utenza. Il fine ultimo è proprio quello di prevenire e regolare la conflittualità nell’interesse delle imprese e degli stessi consumatori.
Il marchio deve essere rinnovato di anno in anno e può esserne revocata l’attribuzione nel caso di accertata inosservanza del Codice di condotta.
Chi volesse saperne di più può rivolgersi ai coordinatori provinciali di CNA e Confartigianato Silvio Galassi e Manuela Boncompagni.
Scarica il pieghevole del MARCHIO DI GARANZIA.