In: COMUNICATI, IN PRIMO PIANO

Torna il tradizionale evento nel cuore di Sansepolcro

Anche quest’anno il centro di Sansepolcro ospiterà il tradizionale appuntamento del Consorzio della Valtiberina Toscana con la Fiera di Mezzaquaresima.

Dal 4 al 7 aprile la città si riempirà delle eccellenze delle produzioni artigianali locali (dall’abbigliamento all’agroalimentare, fino all’artigianato artistico), grazie anche alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

“I nostri stand – commenta Andrea Marsupini, Presidente del Consorzio – saranno allestiti da Porta Fiorentina a Viale Vittorio Veneto ed ospiteranno 14 imprese che promuoveranno prodotti di qualità, originalità e tipicità locali, simbolo di appartenenza al territorio ed alle sue tradizioni artistiche e culturali. Una manifestazione di rilievo che conferma il dialogo e la collaborazione fra gli artigiani, la voglia di fare squadra, l’unione delle loro forze e risorse da un lato per animare economicamente il centro storico, dall’altro per valorizzare la peculiarità del loro lavoro”.

La Fiera quindi oltre ad essere occasione di festa, sarà la perfetta unione fra il recupero della tradizione e la ricerca personalizzata dell’innovazione, in una ricca varietà di stili e soluzioni creative che andranno a testimoniare il mestiere affascinante quale è quello dell’artigiano.