Consulenza, progettazione, organizzazione ed affiancamento nella predisposizione di un piano export su misura per le imprese artigiane e le PMI: dalla selezione dei mercati alla promozione delle vendite attraverso canali specializzati (missioni, workshop, incontri con operatori) fino alla partecipazione a fiere, nazionali ed internazionali.
CNA può contare su una figura accreditata presso il MISE nel ruolo di Temporary Export Manager, un professionista che supporta per 6 mesi le imprese beneficiarie dei voucher per l’internazionalizzazione (contributi pubblici a fondo perduto) nei processi di apertura e potenziamento nei mercati esteri.

IL CALENDARIO DELLE NOSTRE FIERE

VicenzaOro The jewellery boutique show 7-12 settembre 2019

The Jewellery Boutique Show rappresenta un nuovo modello di sviluppo strategico nel panorama delle manifestazioni fieristiche mondiali, che si fonda sull’articolazione della domanda e dell’offerta in comunità omogenee di aziende che, per valori di riferimento, posizionamento, sistemi di organizzazione, tipologia di produzione ed immagine complessiva, possono trovare in una strutturazione coordinata la miglior valorizzazione dei relativi elementi distintivi.

 

ISTANBUL JEWELRY SHOW 10-13 ottobre 2019

È la fiera più importante per i mercati EMA dove è possibile incontrare clienti asiatici, arabi, russi e nord africani. Questa fiera è importantissima per le aziende che producono oreficeria in 18KT, 22KT e 24KT oltre all’alta gioielleria. Istanbul Jewelry show è un ponte fra il mercato europeo e quello asiatico. Evento specializzato per la comunità internazionale di gioiellieri professionisti, dedicato ai gioielli d’oro e diamanti, tutti i tipi di pietre preziose e semipreziose, perle, gioielli in argento, orologi e altro ancora.

 

Anuga Koelnmesse 5-9 ottobre 2019

La più grande fiera al mondo dedicata al settore Food & Beverage, l’appuntamento biennale che detta i trend del settore, al quale partecipano buyer da tutto il mondo per cercare le eccellenze dei prodotti italiani.
14 padiglioni che racchiudono tutti i sapori ed i gusti che esperte ditte sanno produrre.

 

GOLD ITALY International Business Workshop 26-28 ottobre 2019

Giunto quest’anno alla 7ª edizione, Gold Italy è il workshop internazionale che mette in contatto l’offerta della migliore oreficeria Made In Italy di selezionate aziende manifatturiere dei distretti orafi italiani e la domanda internazionale proveniente dai principali mercati di sbocco della produzione Made In Italy.
La tre giorni di workshop rappresenta un’opportunità di business unica, dove lo scambio fra domanda ed offerta avviene grazie ad un’accurata segmentazione del prodotto e profilazione degli operatori.

 

Fieracavalli 7-10 novembre 2019

Fieracavalli è, da oltre un secolo, la manifestazione di riferimento nel panorama equestre internazionale. Nata nel 1898 come semplice mercato equino, è oggi, alla sua 121ª edizione, un intreccio di spettacoli, competizioni, concorsi ed attività collaterali che rispecchiano le tradizioni più nobili e antiche del mondo equestre.
Tanti gli eventi e le iniziative che propongono, ad un pubblico appassionato e sempre più competente, gli aspetti più innovativi del settore.

A CHI RIVOLGERSI

Donatella Scalese
Key Account exhibitions and fairs -TEM
CNA AREZZO, Italy
donatella.scalese@cna.arezzo.it
Tel. 0575 329538 / Cell. 335 7460748

Francesco Mercurio
Exhibitions and Fairs
CNA AREZZO, Italy
francesco.mercurio@cna.arezzo.it
Tel. 0575 329224 / Cell. 333 1893733

IN EVIDENZA

SERVIZI CORRELATI

vi saremo utili anche per…

AVVIA NUOVA IMPRESA

CONSULENZA DEL LAVORO

INCENTIVI E FINANZIAMENTI AGEVOLATI