Formazione obbligatoria per le aziende operanti nel settore alimentare

CNA Formazione, agenzia formativa di CNA Arezzo, organizza nei mesi di giugno e luglio 2019 corsi di formazione H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Points) per gli addetti di attività alimentari, e più in generale per tutti coloro che per motivi di lavoro effettuano preparazione, trasformazione, confezionamento, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, somministrazione e deposito di alimenti. Tali soggetti, come previsto dalle normative applicabili, devono essere infatti adeguatamente formati.

I percorsi formativi, le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, hanno l’obiettivo di fornire le conoscenze sugli elementi fondamentali delle procedure di sicurezza previste dal metodo H.A.C.C.P. ed informare sulla natura del rischio alimentare, sulla possibile gravità e sugli specifici pericoli.

Saranno 4 i percorsi formativi organizzati:

1. corso di 16 ore per titolari di imprese alimentari e responsabili dei piani di autocontrollo di attività alimentari complesse (qui i dettagli)
2. corso di 12 ore per titolari di imprese alimentari e responsabili dei piani di autocontrollo di attività alimentari semplici (qui i dettagli)
3. corso di 12 ore per addetti ad attività alimentari complesse (qui i dettagli)
4. corso di 8 ore per addetti ad attività alimentari semplici (qui i dettagli)

Info: CNA Formazione formazione@cna.arezzo.it / tel. 0575329400 / www.cnaformazionearezzo.it