In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

La vidimazione dei tesserini entro il 22 aprile

Prosegue l’operazione di informazione e di identificazione dei professionisti dell’immagine portata avanti da Diocesi e Associazioni di Categoria dei Fotografi.

Come da regolamento, per effettuare foto e video nel corso di celebrazioni liturgiche, in particolare matrimoni, cresime e prime comunioni, è necessario essere in possesso dei requisiti riportati nel Modulo di Autocertificazione attestante la qualifica di fotografo e video operatore.
Il tesserino di accreditamento consente ai parroci di riconoscere gli operatori debitamente formati che sono i soli a poter essere ammessi allo svolgimento del servizio foto/video, evitando di autorizzare coloro che ne siano sprovvisti.

Per agevolare i professionisti di cui sopra, gli uffici cittadini e provinciali di CNA, Confartigianato Imprese Arezzo e Confcommercio Arezzo raccoglieranno i tesserini da vidimare entro il 22 aprile 2022 e li restituiranno successivamente agli operatori completi di vidimazione per l’anno in corso.

L’operazione, frutto di un percorso iniziato già nel 2008 tra Ufficio Liturgico della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e le suddette Associazioni di Categoria, è nata per favorire lo svolgimento delle liturgie in un clima di massimo rispetto, con fotografi e videoperatori in grado di capire come e quando documentare i momenti più importanti delle celebrazioni, “integrandosi” nella liturgia.

L’elenco dei professionisti accreditati sarà consultabile online nel sito www.diocesiarezzo.it non appena saranno completate le operazioni di vidimazione.

 

Info: Barbara Bennati barbara.bennati@cna.arezzo.it / cell. 3371358936