In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Mercoledì 7 dicembre un webinar per illustrarne gli elementi più importanti

Si svolgerà mercoledì 7 dicembre a partire dalle ore 10 il webinar relativo al “Bando per il sostegno a investimenti finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro” che vedrà la sua prima applicazione nel settore Moda.

L’intervento è finalizzato ad aumentare il livello di sicurezza e di salute dei lavoratori attraverso il sostegno alle imprese (piccole e medie) del comparto moda di cui ai codici ateco QUI elencati , per le quali saranno ammissibili investimenti materiali ed immateriali finalizzati a qualificare la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro anche tramite notarizzazione dei processi attraverso l’utilizzo di tecnologia blockchain e all’adesione del sistema di gestione conforme alla norma ISO 45001.
Saranno accettati investimenti a partire dal 1 gennaio 2022 con una spesa ammissibile minima di 20.000 euro (la copertura totale è di 3 milioni di euro). Le aziende saranno selezionate in base a criteri specifici, fra questi: innovazione, sostenibilità del progetto, competenze coinvolte.

Il webinar organizzato da CNA Federmoda Toscana con la partecipazione del Presidente Paolo Pernici chiarirà gli elementi più importanti del bando grazie alla partecipazione della Regione Toscana ed in particolare dell’Assessore all’Economia, Attività produttive, Politiche del credito e Turismo, Leonardo Marras e di Angelo Marcotulli e Giuseppina De Lorenzo rispettivamente Responsabile e Funzionario delle Politiche di sostegno alle imprese della Regione Toscana.

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 12.

Per iscriversi CLICCA QUI.

QUI la locandina ed il programma del webinar.

 

Info: Barbara Bennati barbara.bennati@cna.arezzo.it / cell. 3371358936