In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Quella di CNA si conferma la collettiva più grande della manifestazione

Appuntamento dall’8 al 12 settembre 2023 con VicenzaOro, il più grande salone europeo dedicato all’oreficeria e alla gioielleria, un vero e proprio business hub per il settore, capace di promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del mondo orafo e gioielliero.

1.200 espositori provenienti da 34 paesi del mondo presenteranno le loro creazioni agli operatori commerciali del settore, compresi i 400 buyer internazionali ospitati nell’ambito del programma di incoming realizzato da ICE e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Oltre 200 le aziende aretine presenti all’edizione di settembre, 38 di queste esporranno grazie alla collettiva che CNA Arezzo ha organizzato per i propri associati: un’importante adesione, frutto di un’esperienza consolidata nel tempo, legata alla capacità organizzativa e ai servizi offerti dall’associazione specializzata anche nell’assistenza ai bandi a sostegno della partecipazione alle fiere internazionali.

Arezzo è il distretto più importante del settore, con 1.125 aziende attive e 7.866 addetti e con una quota pari quasi al 32% del totale dell’export nazionale di oreficeria.

La kermesse vicentina sarà l’occasione per misurare l’andamento del settore che nel corso del 2022 e nei primi tre mesi del 2023 ha fatto registrare un risultato molto positivo.

CLICCA QUI per le aziende CNA a VicenzaOro.

Link video CNA a VicenzaOro https://cutt.ly/WwlJWXz6

Su Teletruria l’intervista al Presidente Mauro Benvenuto e alla coordinatrice Donatella Scalese https://cutt.ly/KwlNh98b

 

Info e contatti:
Donatella Scalese
Coordinatrice orafi, artigianato artistico, fiere & internazionalizzazione
mail to: donatella.scalese@cna.arezzo.it
cell. 3357460748