In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Agevolazione per l’ottenimento della qualifica professionale di acconciatore

CNA Arezzo ha stipulato un importante accordo con l’agenzia formativa ERREFFE FORMAZIONE per agevolare economicamente le aziende associate nel percorso formativo abbreviato comprensivo di esame finale volto all’ottenimento dell’abilitazione professionale di acconciatore.

Ricordiamo che la normativa di riferimento prevede per ogni sede dell’impresa dove viene esercitata l’attività di acconciatura, che sia designato almeno un responsabile tecnico in possesso dell’abilitazione professionale. Tale qualifica può essere in capo alla persona del titolare, di un socio partecipante al lavoro, di un familiare coadiuvante o di un dipendente dell’impresa stessa.
Quindi tutti coloro, che hanno un’esperienza lavorativa documentata, possono ottenere l’abilitazione all’esercizio autonomo della professione di acconciatore frequentando un corso di 150 ore previsto dalla Regione Toscana.

I requisiti per l’accesso al percorso abbreviato sono i seguenti :

  • aver effettuato un periodo di inserimento della durata di 3 anni presso un’impresa di acconciatura, da effettuare nell’arco di 5 anni
  • aver effettuato un periodo di inserimento di 1 anno, da effettuare nell’arco di 2 anni, qualora sia preceduto da un rapporto di apprendistato ai sensi della normativa vigente della durata prevista dal contratto nazionale di categoria

La convenzione prevede per gli associati CNA una tariffa speciale di € 1.000, anziché € 1.300, per la partecipazione ad un percorso formativo di 150 ore + esame finale.

Per poter partecipare alla presente convenzione è necessario inviare una mail con i propri dati a valentina.laurenzi@cna.arezzo.it.

 

Info:
Valentina Laurenzi
valentina.laurenzi@cna.arezzo.it
cell. 3357460738