In: CITTADINI

Un’opportunità per chi vuol imparare una professione e specializzarsi nella manifattura di qualità. E un bonus mensile di 500 euro

tirocinando info day

CNA Arezzo in collaborazione con Italia Lavoro ed il Consorzio Arezzo Fashion, a seguito della selezione del progetto “Tirocinando” nell’ambito dell’Avviso Pubblico Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione di Italia Lavoro Spa, ha promosso giovedì 23 giugno uno speciale Infoday pensato per offrire ai giovani interessati un momento di approfondimento e chiarimento su quest’interessante opportunità.
Il progetto “TIROCINANDO” si sviluppa nel territorio della provincia di Arezzo, con lo scopo di promuovere all’interno di otto aziende, dieci tirocini, rivolti a giovani tra i 18 e i 35 anni, che si trovano nello stato di disoccupazione/inoccupazione al fine di imparare una professione o specializzarsi nei principali comparti del Made in Italy: Moda e Oro. Per i giovani tirocinanti è prevista una borsa mensile di 500 euro.
Grazie alla presenza dei referenti degli enti promotori, dopo un approfondimento sul bando “Botteghe di Mestiere”, sono stati descritti il progetto “Tirocinando” e le modalità per inviare le candidature tramite il sito www.botteghemestiereinnovazione.it.