In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Durata 180 Ore

CNA Arezzo in collaborazione con Cna Formazione Srl propone il corso di qualifica riconosciuta dalla Regione Toscana e obbligatorio per l’attività di Manutentore del Verde per le aziende con codice ATECO 81.30.00.

Potranno essere ammessi al percorso formativo coloro che hanno:

• 18 anni di età oppure età inferiore purché in possesso di qualifica professionale triennale in assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale;

• per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione e un regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso per extracomunitari;

• per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, almeno il livello B1 del quadro europeo.

La nostra metodologia

Lezioni frontali, esercitazioni individuali e di gruppo, attività pratiche.

Le lezioni teoriche (110 ore) avranno luogo nella sede di Cna Formazione srl mentre le lezioni pratiche e le visite didattiche (70 ore) saranno ospitate in aree verdi.

Il corso potrebbe essere finanziabile attraverso il voucher formativo individuale del programma GOL, promosso dalla Regione Toscana, rivolto ai soli disoccupati.

La certificazione finale

Chi ha frequentato almeno l’80% delle ore complessive del percorso formativo può partecipare all’esame finale. Agli utenti che risulteranno idonei, verrà rilasciato attestato della Regione Toscana con valore di qualifica di Manutentore del Verde ai sensi dell’art 12 comma 2 della legge 154/2016.
Tale attestato è valido su tutto il territorio nazionale.

QUI per scaricare la locandina dell’iniziativa.
QUI Bando Pubblicitario Regione Toscana.
QUI Download Scheda iscrizione.

Info:
Cna Formazione s.r.l.
linda.innocenti@cna.arezzo.it / tel. 0575329422
chiara.nocentini@cna.arezzo.it / tel. 0575329423