In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Mercoledì 4 giugno: tra i relatori anche esponenti CNA

Nell’ambito del progetto Start-Hub ImpresaGiovani Arezzo, con capofila il Comune di Arezzo, finanziato da ANCI che si avvale a sua volta dei fondi stanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio civile universale, è all’orizzonte l’appuntamento chiave per i giovani dai 18 ai 35 anni: il convegno “Costruire l’impresa di domani”, che si terrà mercoledì 4 giugno 2025 presso la palazzina uomini del campus del Pionta dell’Università di Siena ad Arezzo.

Già venerdì 30 maggio 2025 ci sarà un’interessate anteprima che partirà alle 18:00 al centro giovani Malpighi Hub, in via Fiorentina 329.

Un evento di lancio sempre per ispirare, orientare e connettere i giovani al mondo dell’impresa. Link alla pagina Instagram.

CNA crede fortemente nella capacità dei giovani di rinnovare il tessuto produttivo locale.

Start-Hub è un’iniziativa preziosa perché non si limita a fornire informazioni: crea uno spazio dove le idee possono trasformarsi in impresa. È un luogo d’incontro, di scambio, di ispirazione.

Il nome stesso, Start-Hub, richiama l’intento di far nascere e confluire progetti e visioni imprenditoriali. L’iniziativa, promossa dal Comune di Arezzo in collaborazione con i Comuni partner del progetto e le principali realtà associative ed economiche del territorio, si propone come momento di riflessione, formazione e networking per giovani che si affacciano al mondo dell’imprenditoria. L’evento rappresenta un’occasione unica per comprendere le dinamiche del fare impresa oggi, tra innovazione, sostenibilità e nuove competenze richieste dal mercato del lavoro.

Invitiamo quindi tutti gli interessati a partecipare all’iniziativa in programma il 4 giugno: ci saranno interventi con esperti del settore e la possibilità di confrontarsi direttamente con imprenditori del territorio, per comprendere da vicino cosa significa davvero avviare un’attività in proprio.

Tra i relatori presenti: Franca Rizzo, Presidente CNA Area Aretina, che interverrà sul tema del passaggio generazionale e la trasmissione d’impresa e Mattia Aglietti, imprenditore CNA del settore digitale, che racconterà il suo percorso imprenditoriale.

Ingresso libero, registrazione in loco a partire dalle ore 9:30.

Programma: CLICCA QUI per il link alla locandina.

Info: Barbara Bennati barbara.bennati@cna.arezzo.it / tel. 0575329227

SERVIZIO TV

Teletruria