In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Recupero delle spese per il rinnovo della CQC

Grazie al lavoro della nostra Associazione e delle altre sigle sindacali, l’Organismo Bilaterale Toscano Autotrasporto ha pubblicato un bando per la corresponsione di un contributo a sostegno delle spese sostenute per il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Le risorse complessive destinate al bando ammontano a € 50.000 ed il singolo contributo previsto a favore di imprenditori o lavoratori è di € 200.

Possono accedere al contributo le aziende con dipendenti che applicano l’accordo integrativo aziendale di secondo livello previsto dal contratto nazionale del trasporto merci e logistica rinnovato nel 2017, in regola col versamento dei contributi EBNA/ORBITA.
Per il solo personale dipendente è necessaria altresì la frequenza ad un corso online di n°2 ore aggiuntive sui temi della bilateralità, sanità integrativa e previdenza integrativa.

Il bando ha validità retroattiva a partire dal 1° luglio 2019 e fino al completo esaurimento delle risorse. I contributi saranno erogati sulla base di una graduatoria cronologica di presentazione delle domande.

Qui la modulistica per la richiesta del contributo da parte delle aziende.
Qui la modulistica per la domanda al corso online riservato ai dipendenti.

 

Info: Valentina Laurenzi valentina.laurenzi@cna.arezzo.it / cell. 3357460738