In: ARCHIVIO COMUNICATI

I trucchi del mestiere svelati da Mirco Marcucci sabato 12 dicembre

Con il Natale in arrivo cosa c’è di meglio di un dolce tradizionale preparato con amore e cura artigianale dal fornaio di fiducia? I nostri fornai lo sanno bene – concordano Tommaso Ausilio, Marco Pierozzi e Luca Ciardi, presidenti dei panificatori di CNA, Confartigianato e Confcommercio – e per questo esprimono tutte le loro abilità artigianali per soddisfare al meglio i gusti della clientela.
CNA, Confartigianato e Confcommercio hanno organizzato una giornata gratuita per l’aggiornamento professionale di un mestiere tradizionale che si rinnova di continuo, alla presenza del docente Mirco Mircucci.
Grazie alla disponibilità di AB Mauri Italy, leader nella produzione di lievito ed ingredienti per la panificazione e pasticceria ed al supporto tecnico della ditta Agostini di Arezzo, sabato 12 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 è stato dedicato alla presentazione delle materie prime nella preparazione dei tradizionali dolci natalizi. Il docente ha incentrato il suo intervento sulla conoscenza e sul migliore utilizzo degli ingredienti base oltre che sulla illustrazione delle tecniche di lavorazione più appropriate, senza utilizzo di basi preparate. L’appuntamento si è svolto presso il laboratorio della ditta Agostini in via Giacomo Konz 34/35 Arezzo.