In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Consentito il transito ai veicoli con massa complessiva fino a 30 tonnellate

Lo scorso 10 luglio 2019 la Procura di Arezzo ha autorizzato l’Anas a riaprire il viadotto Puleto, lungo la E45, alla circolazione dei veicoli industriali con massa complessiva fino a 30 tonnellate con un limite di velocità di 50km/h.

CNA Fita auspica che, quanto prima, col procedere dei lavori di Anas, sia consentito il transito anche ai mezzi superiori alle 30 tonnellate. Si consideri infatti che, con la limitazione attuale, di fatto è precluso il transito ai mezzi con rimorchio e agli autotreni, che sono una parte considerevole del parco mezzi della provincia di Arezzo.
Oltre a sperare che la cantierabilità dei lavori sulla strada statale Tiberina si concluda il più velocemente possibile, poiché risulta essere l’unica viabilità alternativa in caso di necessità, CNA Fita si augura che vengano messi a disposizione dei fondi da parte del Ministero del Lavoro che possano comprendere soluzioni d’indennizzo anche per le imprese di autotrasporto che non hanno dovuto sospendere l’attività ma che, a causa dei maggiori tragitti di trasporto, hanno sostenuto maggiori costi d’esercizio.