In: NEWS da CNA Nazionale

Coalizione Enasarco del futuro

Le elezioni (previste per lo scorso aprile e rimandate a causa dell’emergenza da Covid-19) per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati della Fondazione ENASARCO – Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio, si svolgeranno da giovedì 24 settembre 2020 a mercoledì 7 ottobre 2020.

CNA è presente nella coalizione di Imprese mandanti e Agenti di commercio Enasarco del futuro con Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e FNAARC per votare il nuovo governo di Enasarco più moderno, efficiente e accessibile. Per fornire alle Imprese, agli Agenti e ai Consulenti finanziari risposte rapide e nuovi servizi, nelle sedi di Enasarco e online.

Le votazioni in forma elettronica si svolgeranno dal 24 settembre al 7 ottobre 2020. Sarà possibile votare nei seguenti orari: lunedì – venerdì dalle 9 alle 18 / sabato – domenica dalle 9 alle 20.

L’agente potrà esprimere il proprio voto on line attraverso Pc, Smartphone o Tablet cliccando sulla lista (nel nostro caso sulla lista Enasarco del futuro).

Può votare l’Agente operante in forma individuale, illimitatamente responsabile e operante in forma di società di persone, legale rappresentante nel caso di agenti operanti in forma di società di capitali.

I requisiti elettorali per l’Agente sono il mandato attivo e la contribuzione.

L’ Enasarco eroga 112 mila pensioni annue e 17 prestazioni di assistenza (Polizza infortuni, malattia e ricovero, Erogazioni straordinarie per infortuni e ricoveri agenti over 75, Contributi spese corsi di formazione agenti anche in forma societaria, Contributo acquisto veicolo, Contributo maternità, Contributo nascita o adozione, Contributo asilo nido, Contributo per calamità naturali, Contributo libri scolastici, Contributo tesi di laurea, Contributo pensionati in case di riposo, Contributo assistenza figli disabili, Contributo assistenza personale permanente, Contributo spese funerarie, Erogazioni straordinarie).

Gli obiettivi della coalizione Enasarco del futuro sono la sostenibilità di Enasarco: chi oggi versa i contributi deve essere certo che domani vengano erogate le pensioni. Inoltre, nuove soluzioni di welfare per sostenere le reti di vendita, soprattutto nei momenti di crisi come quello attuale. I giovani sono il futuro: investire su di loro significa garantire la sostenibilità di Enasarco, nell’ottica di un nuovo patto intergenerazionale. Una Enasarco più moderna, efficiente e accessibile per fornire alle Imprese, agli Agenti e ai Consulenti finanziari risposte rapide e nuovi servizi, nelle sedi di Enasarco e online che possa investire nell’economia reale, sostenendo le imprese italiane e le reti di vendita che ne sono il motore.

La locandina di presentazione della coalizione Enasarco del Futuro.

Il link per scaricare il video tutorial con le modalità di voto: https://drive.google.com/drive/folders/1qfX3-ToTw4JRRksPUU8YdihpzLnuVont