In: IMPRESE

Partecipa al progetto di CNA Federmoda

A seguito della partnership avviata da CNA Federmoda ed Intesa Sanpaolo nell’ambito del XXXI Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, è stato istituito il concorso per giovani fashion designer per creare il guardaroba di “Mica la Formica”, la mascotte del Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo.

Ai giovani finalisti del contest è stato affidato il compito di creare un nuovo guardaroba per la mascotte con l’obiettivo di trasformare il simbolo del Museo in un influencer capace di promuovere un approccio sostenibile alla moda.

La competizione è culminata lo scorso settembre con la premiazione della vincitrice – Simona Zizza – che ha disegnato un guardaroba di otto capi.

Al fine di realizzarli, si chiede la disponibilità di imprese che collaboreranno con la giovane stilista nella produzione del guardaroba. Intesa Sanpaolo mette a disposizione un contributo di €400,00 per la realizzazione di ogni capo. Verrà conferita massima visibilità sia alle fasi di creazione, sia a coloro che le realizzeranno. In particolare, verrà raccontato il processo produttivo dall’ideazione alla produzione, il riutilizzo dei tessuti riciclati e gli elementi di sostenibilità riscontrati durante il processo, oltre che il rapporto tra stilista-produttore.

Si ricercano pertanto aziende disponibili/interessate a candidarsi per la partecipazione al progetto di cui sopra. Altresì si accettano candidature per la messa a disposizione di tessuti, bottoni, zip e quanto necessario per la realizzazione dei capi

 

Info: Barbara Bennati barbara.bennati@cna.arezzo.it / cell. 3371358936