In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

2˚ corso e-learning

CNA Turismo e Commercio, in collaborazione con la fondazione ECIPA CNA, organizza il 2° ciclo gratuito di lezioni e-learning dal titolo “L’innovazione digitale, un’opportunità per il turismo”.

L’iniziativa, che si articolerà in 3 webinar, durante il mese di marzo 2021, si rivolge a:

• titolari di imprese e loro personale dipendente
• funzionari e tecnici CNA Turismo e Commercio
• funzionari di settore delle pubbliche istituzioni, docenti, studenti universitari

Gli incontri cercheranno di fornire alle imprese e ai soggetti partecipanti un’introduzione alle dinamiche che il digitale può rappresentare per i viaggi, le vacanze, la fruizione delle esperienze e per le strategie aziendali.

L’appuntamento è per lunedì 1˚ marzo 2021 con il primo webinar “I processi digitali e i social reality”, dalle ore 16.15 alle ore 19, che offrirà una panoramica dei nuovi scenari utili alla promozione turistica.
A seguire, con la seconda lezione “Augmented reality – digitale e imprese”, in programma martedì 9 marzo (ore 16 – 18), si illustreranno gli strumenti e le tecnologie innovative per la promozione della filiera turistica e del patrimonio culturale.
Il terzo ed ultimo webinar “Reti museali, ecomusei, siti Unesco”, mercoledì 17 marzo (ore 16 – 19), evidenzierà come i nuovi strumenti tecnologici possono contribuire a sostenere l’accessibilità e la valorizzazione del territorio.

Qui il programma completo delle lezioni, con la procedura da seguire per la registrazione e per ricevere le credenziali di accesso.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla fine di ciascun webinar e il Libretto Formativo Personale dove verranno registrate tutte le lezioni seguite.

E’ possibile accedere ai corsi di formazione in e-learning attraverso il sito www.formerete.it

 

Info: Barbara Bennati barbara.bennati@cna.arezzo.it / cell. 3371358936