In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

A Firenze il 28 e 29 aprile un’occasione di confronto per il settore moda

CNA Federmoda prosegue con il cammino intrapreso nel 2014: dal racconto all’illustrazione del mondo delle filiere moda del Belpaese.

Torna infatti il format “Made in Italy: Valore Economico, Sociale, Etico – Cucire, Tramare, Ordire, Tessere, Formare… Etica!”, l’annuale momento di confronto ideato per analizzare le priorità tematiche del settore tessile-moda/abbigliamento.

Dopo le tappe di Roma (2014), Prato (2015), Carpi (2016), Torino (2017), e Cesenatico (2018), il format sbarca quest’anno a Firenze giovedì 28 e venerdì 29 aprile, in concomitanza con la 86ª edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato.
Un’occasione per alimentare il confronto su tematiche attuali attraverso il racconto delle dinamiche di settore e delle filiere della moda: la gestione dell’innovazione in un comparto che è tradizionalmente devoto al miglioramento continuo, ma che tuttavia se non supportato potrebbe non cogliere le dovute opportunità dagli input di innovazione richiesti dal mercato; la sostenibilità, ed in senso generico la transizione ecologica, delle filiere moda italiane, ed in particolare la necessità di iniziative politiche e legislative ad hoc atte a non causare gap nel settore; la formazione, e la carenza di competenze, che impatta negativamente sulla moda in misura maggiore rispetto agli altri settori produttivi.

Sarà possibile visitare l’evento espositivo dedicato alle aziende CNA che già adottano pratiche di sostenibilità applicate alle loro produzioni (padiglione Le Ghiaie).

Qualora interessati a partecipare, è sufficiente scrivere una mail a barbara.bennati@cna.arezzo.it.

QUI il programma.

 

Info: Barbara Bennati barbara.bennati@cna.arezzo.it / cell. 3371358936