In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Formazione online venerdì 8 e 22 aprile 2022

CNA Turismo e Commercio organizza, con Fondazione Ecipa CNA e in collaborazione con Sapienza Università di Roma, 2 incontri formativi online sulle strategie di vendita dopo la pandemia da Covid-19 ed in tempi di e-commerce.

Appuntamento per venerdì 8 aprile e venerdì 22 aprile 2022 in modalità digitale dalle ore 10 alle ore 12. I 2 moduli formativi sono completamente gratuiti per gli associati.

Nel primo incontro, ‘L’impatto delle crisi e prospettive di rilancio del commercio‘, si parlerà di:
• Gli effetti delle crisi sul turismo e le ricadute sul commercio
• I nuovi bisogni dei consumatori
• Il commercio connesso alla dimensione sociale e urbanistica
• La funzione socio-culturale del commercio su aree pubbliche
• I DUC – Distretti Urbani del Commercio
• Prospettive di rilancio del settore del Commercio

Nel secondo incontro, ‘L’e-commerce per le imprese del commercio’, saranno trattati i seguenti temi:
• Il commercio elettronico: definizione e forme contrattuali
• Le piattaforme tecnologiche e le informazioni necessarie
• La comunicazione, privacy e cookie
• Il delivery
• ll market place
• Digital business strategy per PMI

Qualora interessati a partecipare, è sufficiente registrarsi al seguente link (dove è possibile visionare il programma degli incontri e i nominativi dei relatori): https://bit.ly/3DnT9IV

 

Info: Barbara Bennati barbara.bennati@cna.arezzo.it / cell. 3371358936