In: ARCHIVIO COMUNICATI

Un incontro di Banca CR Firenze in collaborazione con CNA e la partecipazione di Banca IMI per affrontare i futuri scenari economici

L’importante crescita della raccolta gestita dalla banca nella provincia di Arezzo e la consapevolezza dei risparmiatori.
Fidarsi della gestione dei propri risparmi nel prossimo scenario economico caratterizzato dall’introduzione del “Bail-IN”: Banca CR Firenze ha organizzato giovedì 24 marzo presso CNA Arezzo un incontro divulgativo con l’intervento di Banca IMI per capire e soddisfare i bisogni dei clienti nell’attuale contesto di mercato.
Nel suo intervento Antonello Di Mascio, Direttore Commerciale Personal di Banca CR Firenze, ha sottolineato il significativo aumento (+6,4%) della raccolta del risparmio gestito effettuata nel 2015 sulla provincia di Arezzo dal Gruppo Intesa Sanpaolo, di cui Banca CR Firenze fa parte. Incisiva anche la crescita (+13%) delle quote che i risparmiatori aretini versano su forme di previdenza complementare realizzate dalla banca attraverso prodotti appositamente dedicati, dato quest’ultimo decisamente superiore alla media della Toscana.
Tutto ciò evidenzia un tratto distintivo dei risparmiatori aretini, fatto di consapevolezza e maturità che li porta ad aumentare il livello di delega a professionisti per la gestione dei propri risparmi e a cercare per tempo un’alternativa forma pensionistica.
La Presidente CNA Arezzo Franca Binazzi ha sottolineato che “la piccola impresa è ancora molto fragile. Alla crisi estremamente pesante si sono aggiunte vicende che hanno minato il rapporto tra banca, impresa e cittadino. In questo quadro in cui è entrata in scena anche la nuova normativa europea, capire come sta cambiando il mondo bancario è fondamentale per chi fa impresa. L’incontro promosso da Banca CR Firenze ha aiutato a comprendere le dinamiche di un mercato complesso come quello finanziario con l’obiettivo di rendere imprese e risparmiatori consapevoli delle scelte di investimento in modo da proteggersi da eventuali rischi.
Sul piano operativo apprezziamo la volontà di Banca CR Firenze di rafforzare l’attività creditizia a sostegno dei soggetti produttivi, con azioni concrete che, oltre alle imprese, vedono coinvolti anche privati e famiglie. Sempre di più occorrono strumenti di intervento che sappiano intercettare le esigenze, e le diverse peculiarità, delle micro e delle piccole imprese. Servizi e prodotti su misura con un obiettivo sicuramente ambizioso: una banca davvero vicina alle imprese”.