Il pagamento del servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti (TARI) per le imprese è al centro dell’azione sindacale che CNA sta portando avanti in tutta la provincia di Arezzo.

In particolare, il Comune di Arezzo e AISA hanno fatto recapitare alle aziende bollette con addebiti non corrispondenti alle reali assoggettabilità delle superfici ai fini TARI.

L’Associazione ha chiesto un incontro chiarificatore all’Amministrazione Comunale di Arezzo ed AISA per sollevare le imprese da costi ingiustificati e per favorire una gestione più sostenibile dei rifiuti.

Sarà utile, in vista di quell’incontro, disporre di una casistica di bollette contenenti richieste illegittime ai fini Tari.

Invitiamo quindi le imprese a compilare ed inviare la scheda allegata (clicca qui per scaricarla) a info@cna.arezzo.it (fax 0575 329250).

Si ricorda, inoltre, che anche quest’anno gli uffici CNA, in collaborazione con OASI Consulting, sono a disposizione per la verifica delle superfici e l’assistenza nella presentazione della domanda di esenzioni (o riduzioni) dal pagamento del tributo. Basta presentare l’ultima cartella TARI, una planimetria dei locali con la suddivisione delle aree e i relativi metri quadrati, i formulari degli smaltimenti effettuati nell’ultimo anno.