In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Il network B2B del Made in Tuscany

L’artigianato toscano d’eccellenza ha una nuova piattaforma digitale.
Si chiama Tuscan Collections (www.tuscancollections.it), la nuova piattaforma realizzata da Artex per rilanciare il settore dell’artigianato sul mercato nazionale ed internazionale, in un anno complesso che a causa degli effetti della pandemia del Covid-19 ha visto la cancellazione di tutti gli eventi, dalle fiere agli incoming.

Il progetto, coordinato da Artex, con la collaborazione di CNA Toscana e Confartigianato Imprese Toscana, su iniziativa della Regione Toscana, non è una semplice vetrina virtuale, con schede prodotti, immagini e video, ma una vera e propria community con la possibilità per le imprese toscane di costruire un contatto diretto e incentivare la creazione di rapporti commerciali.

All’interno di Tuscan Collections operatori, buyer, architetti, interior designer, giornalisti, gallerie e aziende da tutto il mondo potranno incontrare le aziende toscane, fare ordini online e trovare soluzioni e spunti di progettazione. E’ possibile navigare tra 7 macro categorie: arredamento, illuminazione, decorazione per la casa, tavola e cucina, articoli da regalo e lifestyle e pezzi unici.

Le aziende che intendono entrare a far parte del network devono inviare la scheda di adesione e la scheda prodotto, compilate in ogni loro parte e corredate dai materiali richiesti. L’inserimento nella piattaforma è a titolo completamente gratuito, trattandosi di uno strumento promosso dalla Regione Toscana, e comunque subordinato ad un processo di selezione basato essenzialmente su 3 criteri:

• l’alta qualità del prodotto e delle lavorazioni
• la capacità dell’impresa di lavorare con operatori professionali internazionali
• la completezza del materiale inviato e la rispondenza dello stesso alle caratteristiche qualitative richieste dalla piattaforma

Info: Barbara Bennati barbara.bennati@cna.arezzo.it / cell. 3371358936