Cosa cambia per le imprese dal 1° gennaio 2019

Nuove regole di fatturazione, uso esclusivo di documenti fiscali in formato digitale, nuove modalità di invio, ricezione e conservazione dei documenti: la fatturazione elettronica per le cessioni di beni e prestazioni di servizi diventerà obbligatoria per le aziende a decorrere dal 1° gennaio 2019, e, così come stabilito dalla legge di Bilancio 2018, sarà obbligatoria anche nei confronti dei privati.

Questo passaggio rappresenta una vera e propria rivoluzione, un cambiamento di portata epocale, una novità legislativa che introduce una effettiva semplificazione amministrativa.

L’argomento sarà al centro dell’incontro in programma lunedì 19 novembre 2018 alle ore 17.30 nella sede aretina di CNA durante il quale verrà illustrato agli associati il passaggio al nuovo adempimento ed i servizi che l’associazione mette a disposizione dei propri clienti nel rispetto della normativa. L’iniziativa punta a fornire informazioni tecniche e normative per arrivare preparati a una scadenza che inciderà in modo rilevante nella gestione dei regolari processi amministrativi interni alle aziende.

Sarà presente all’incontro un consulente specializzato in materia per rispondere ad ogni dubbio e perplessità sul nuovo adempimento.

Info: tel. 0575 3291 / info@cna.arezzo.it