Contributo a fondo perduto fino a 25.000 Euro

Destinato ad incentivare gli investimenti per le attività delle microimprese del commercio, per la crescita, l’occupazione e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurali e a migliorare l’equilibrio territoriale

Si finanziano investimenti finalizzati al miglioramento delle attività commerciali compresi quelli riferiti all’abbattimento di barriere architettoniche e all’efficientamento energetico, idrico e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Il GAL Aretino mette a disposizione fino a 25 mila euro per chi investe nelle piccole imprese commerciali all’interno di aree rurali.

Il bando, in scadenza Venerdì 24 Maggio 2024, è rivolto alle microimprese del settore commercio che esercitano attività di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, ristorazione e bar in uno dei Comuni ricompresi nel territorio del GAL.

Tre le spese ammissibili, l’abbattimento di barriere architettoniche, l’efficientamento energetico e idrico, la riduzione dell’impatto ambientale e, in generale, per il miglioramento dell’attività.

Il contributo previsto per tutti gli investimenti, comprese le spese generali, è pari al 40% dei costi ammissibili.

Non sono ammesse domande di aiuto con un contributo minimo richiesto/concesso inferiore a 3 mila euro.

Info: Valentina Vannini valentina.vannini@cna.arezzo.it / cell. 3713433899