In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Bando camerale

Sostegno alle imprese femminili, grazie ad un bando della CCIAA di Arezzo – Siena per conciliare esigenze lavorative e impegno familiare.

Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente bando le imprese femminili classificate come: Micro o Piccole o Medie imprese, attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e non in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente.

Oggetto del contributo sarà il rimborso parziale delle spese sostenute per servizi rivolti ai minori fino a 14 anni:
– Asili nido/Micronido/Nido domiciliare/Scuole dell’infanzia
– Baby sitting – Baby parking
– Servizi socio-educativi assistenziali per minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni
– Servizi scolastici (ad esempio servizio mensa, trasporto scolastico, servizio prescuola e doposcuola, attività ludiche come campi estivi e vacanze studio)
Saranno ritenute ammissibili le spese sostenute per minori fino a 14 anni facenti parte dello stato di famiglia e/o fiscalmente a carico della donna che presenterà la documentazione comprovante la spesa. La misura del rimborso coprirà fino al 50% delle spese ammissibili.
Ogni impresa potrà ottenere un contributo massimo di € 600,00 per domanda.

Il termine ultimo per presentare le domande è stato prorogato dal 15.11.2021 al 30.11.2021.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI


Sempre sul versante degli interventi finalizzati a superare il divario di genere, Camera di Commercio ed IF partner, insieme alla capofila Fondazione Arezzo Innovazione, del Progetto Interreg Europe “FEMINA stanno realizzando il progetto “Pilot Action per aspiranti imprenditrici native digitali”.

Il progetto prevede la selezione di 15 allieve per l’ammissione ad un percorso di formazione per aspiranti imprenditrici native digitali finalizzato al sostegno all’innovazione, allo sviluppo dei prodotti e dei processi, al marketing e alla vendita online nei settori: agroalimentare, turismo e servizi – oreficeria e gioielleria – moda e tessile.

Le allieve affronteranno un percorso formativo e di training strutturato in una serie di attività comprendenti formazione sui temi dell’industria 4.0; laboratori con esperti high tech per la realizzazione di prototipi di prodotti o servizi e realizzazione progetti imprenditoriali da sviluppare con il supporto di imprenditrici e consulenti.

Le aspiranti impeditrici interessate possono presentare le proprie candidature all’indirizzo PEC della Camera di Commercio entro il prossimo 19 novembre 2021.

Modulistica ed informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito istituzionale www.as.camcom.it.