Una collaborazione volta ad agevolare l’accesso delle imprese artigiane sul mercato thailandese

Si è svolta il 29 settembre scorso, presso la sede aretina di CNA, la visita ufficiale di una delegazione della Camera di Commercio Italo Thailandese guidata dal vice presidente Simone Callai.

Durante l’incontro con i rappresentanti di CNA, Donatella Scalese e Francesco Mercurio, sono state esplorate molte idee positive di collaborazione, come l’organizzazione congiunta di attività promozionali con lo scopo di agevolare l’accesso delle imprese artigiane sul mercato thailandese.

Al termine dell’incontro il vice presidente Simone Callai ha donato come segno di amicizia e buon auspicio a CNA una banconota commemorativa di Sua Maestà Rama IX.

Tra i primi progetti a calendario, entrambe le istituzioni fissano il primo appuntamento per il 24 novembre 2021 a Bangkok con Piazza Italiana, dove una selezione di aziende dell’agroalimentare, presentate da CNA Arezzo, verranno promosse in una giornata di B2B nella Conference Hall della Camera di Commercio Italo Thailandese presso il Vanit Building. La giornata di incontri sarà inaugurata dal Presidente Federico Cardini.
L’evento è stato reso possibile grazie ad un serrato coordinamento e promozione tra le due istituzioni, nonché al supporto logistico della MM Freight che ha reso possibile il trasporto delle campionature a Bangkok in meno di 4 giorni.
Piazza Italiana vedrà la partecipazione di oltre 50 operatori del settore, selezionati dalla Camera di Commercio. Questo evento, segna la prima di una serie di attività di cooperazione che CNA Arezzo e la Camera di Commercio Italo Thailandese desiderano mettere a programma in vista del 2022 a beneficio delle aziende Italiane sul territorio thailandese.