In: IMPRESE, IN PRIMO PIANO

Una celebrazione dell’arte e dell’artigianato locale, con ospiti speciali provenienti dalla Spagna

Un grande fervore artistico e artigianale ha animato la Galleria Cesalpino di Arezzo durante l’ultimo weekend della Fiera Antiquaria di Arezzo. L’evento ha attirato l’attenzione di visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui un gruppo di visitatori spagnoli guidati da “Chus” Cano, una rinomata restauratrice e conduttrice televisiva spagnola che è arrivata in Italia con l’intento di far conoscere la Fiera Antiquaria di Arezzo al pubblico globale attraverso il suo programma televisivo.

Durante il tour, i visitatori hanno potuto apprezzare le meraviglie esposte alla Galleria e hanno assistito anche a dimostrazioni dal vivo di come nasce un manufatto artigianale, vivendo così un’esperienza memorabile.

Da quasi due anni, era l’ 8 dicembre 2021, la Galleria Cesalpino ha aperto i battenti nelle suggestive stanze di Palazzo Chianini Vincenzi, grazie al progetto “Arti/già/nato” promosso dalla CNA. Nell’arco di pochi mesi è diventata un imprescindibile punto d’incontro tra l’arte e l’artigianato, riflettendo la ricchezza delle tradizioni e delle eccellenze locali. L’incontro con “Chus” Cano e la sua promozione a livello internazionale saranno un ulteriore passo in avanti per diffondere la cultura dell’artigianato aretino in tutto il mondo, dimostrando l’importanza di un contenitore come questo nel centro cittadino.